Sentirsi ed essere bionda.

Sono bionda.

Essere Bionda è una vocazione un modo di essere e un mondo che ho tradito di recente.

Settembre arrivò e decisi di essere coraggiosa e puntare sul rosso. Immaginavo una chioma ramata con riflessi carota ma ciò che ebbi non fu che un’illusione dolorosa che mi portò per la prima volta in vita mia a vedermi scura. Non ero più bionda fuori. Il rosso egiziano sbiadì naturalmente a forza di impacchi di olio di mandorle; non riuscivo a capacitarmi di questa massa di capelli scuri che mi sormontava la testa; rossi sì ma scuri. Il rosso non faceva per me perché la differenza di tonalità fra capelli e sopracciglia mi ripugnava sempre di più, il rosso non mi permetteva di intrecciare i capelli nella tanto amata treccia olandese che sui capelli biondi gridava “Ciao Ucraina!” per la seguente ragione: il rosso si nota subito quindi aggiungere le trecce “Ciao Ucraina!” significa trasformarsi all’istante in un semaforo ferma sguardi il che può andare bene ma il mio Ego già di per sé spropositato regge solo una certa quantità di sguardi.

Il rosso non mi dava il permesso di essere me stessa.

Durò un mese.

Ottobre mi vede castana con ovvi riflessi rossi. Sì mi mette in risalto la pallida carnagione, sì mi mette in risalto i gialloverdi occhi, sì mi permette di fare le trecce “Ciao Ucraina!”, sì non c’è stacco evidente fra colore dei capelli e colore delle sopracciglia. Sì può andare ma non per questo va bene.

Io sono bionda. Il mio mondo è biondo. Tutti i vestiti che ho sono vestiti che una ragazza bionda indosserebbe. I miei occhi passano in secondo piano da bionda e va bene così.

Sono bionda dentro e mi manca essere chiamata “Bionda”. Odio dover precisare che il mio comportamento è dato dal mio essere nel profondo bionda. Odio dovermi presentare agli sconosciuti come A. a.k.a Bionda inside.

Voglio al più presto tornare bionda in quanto continuo a non venire presa sul serio nemmeno da castana e non si crede alla possibilità nemmeno da lontano che io possa aver ragione sebbene il colore della mia chioma sia scuro.

Forse allora le persone vedono la bionda che c’è in me dimostrandomi così che c’è speranza, per loro.

A.M.C

 

 

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: